Il progetto AUREUS è una sperimentazione didattica, consolidata da anni, offerta dai Licei Cartesio agli studenti e alle studentesse del biennio dell’indirizzo Classico, che cominciano lo studio della storia dell’arte sin dal primo anno, ma in lingua inglese.
Il corso prevede 3 ore di lezione in compresenza, inglese e arte – tenuto dalle professoresse Maria Giovanna Nanna e Linda Fiorentino – e si sviluppa nel modo seguente: un’ora in più rispetto all’orario curricolare al primo anno e due ore al secondo anno.
Nelle ore di lezione sono affrontati argomenti e tecniche dell’arte privilegiando l’attività laboratoriale, dando così occasione di sviluppare un approccio creativo e personale agli studenti e alle studentesse, che mettono in pratica quanto appreso in classe insieme alle docenti.
L’esperienza ha evidenziato l’enorme ricaduta positiva di questo corso che, senza valutazioni scritte e orali, consente ai nostri studenti e alle nostre studentesse di acquisire competenze linguistiche e artistiche.
0