Ricerca

Presentazione di “La notte sopra Teheran” di Pegah Moshir Pour: un incontro con la cultura iraniana

Pegah Moshir Pour presenta il suo libro "La notte sopra Teheran" giovedì 12 dicembre all'Auditorium dei Licei Cartesio

Utente G.C.

da G.c.

0

Giovedì 12 dicembre alle ore 18.00, l’Auditorium dei Licei Cartesio sarà il palcoscenico per un incontro imperdibile con Pegah Moshir Pour, autrice del libro “La notte sopra Teheran”. Questo evento si inserisce nell’ambito della rassegna “Il Libro Possibile Winter”, che da anni propone eventi letterari con autori di rilevanza internazionale, favorendo il dialogo tra le diverse culture e sensibilizzando il pubblico su temi di grande attualità e importanza sociale.

“La notte sopra Teheran”, l’opera di debutto della scrittrice iraniana, si concentra su una giovane donna che vive in Iran, alle prese con le sfide di un regime autoritario. La narrazione, che mescola elementi autobiografici e universali, esplora le contraddizioni di una società intrisa di tradizioni, ma anche le tensioni di una generazione che aspira alla libertà e al cambiamento. Attraverso la figura della protagonista, l’autrice racconta la condizione della donna in Iran, offrendo uno spunto di riflessione sul contrasto tra l’amore per la propria terra e la lotta per una vita più giusta e libera.

Pegah Moshir Pour, in questo incontro, avrà l’opportunità di raccontare la sua esperienza personale, offrendo al pubblico uno spunto di riflessione sulle realtà spesso invisibili che si celano dietro le mura di regimi politici complessi come quello iraniano. Il libro, infatti, non è solo una storia di una giovane donna, ma anche un racconto che parla di sogni, speranze e resistenza di un intero popolo.

Circolari, notizie, eventi correlati