Ottimo piazzamento ai Giochi della Chimica per un nostro studente

Premiato un nostro studente classificatosi nelle prime posizioni nella finale regionale dei Giochi della Chimica

Utente G.C.

da G.c.

0

In data 10 maggio 2024 si è svolta, presso l’aula 1 del Dipartimento di Chimica nel Campus universitario a Bari, la cerimonia di premiazione degli studenti classificatisi nelle prime posizioni nella finale regionale dei Giochi della Chimica.

La manifestazione a carattere nazionale, rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado su tutto il territorio nazionale, è organizzata dalla Società Chimica Italiana dal 1987 e inserita nel programma annuale di valorizzazione delle eccellenze del Ministero dell’Istruzione e del Merito.

I “Giochi della Chimica” danno l’opportunità agli studenti di verificare le loro inclinazioni e attitudini, di stimolare la passione per la chimica, di confrontarsi con gli studenti di altre scuole ed essere attenti verso tematiche centrali della società moderna (energia, salute, ambiente, ecc.).

Alla cerimonia hanno partecipato il prof. Gianluca Maria Farinola, presidente Nazionale della Società Chimica Italiana, e il Prof. Antonio Monopoli Presidente della Sezione Puglia.

In questa occasione è stato premiato lo studente dei Licei Cartesio Andrea Liuzzi della classe 4M Liceo scientifico opzione scienze applicate, classificatosi al 10° posto nella graduatoria regionale per la classe di concorso B sezione triennio- scuole non chimiche.

Complimenti per l’eccellente risultato conseguito dal nostro studente a cui facciamo tanti auguri per i suoi studi futuri.

Docente referente : V. M. Saracino