Siamo entusiasti di invitarvi a un evento speciale con l’autrice Pamela Ferlin e la protagonista Aziza Naderi, che presenteranno il libro “In una notte afgana” martedì 29 ottobre alle 17.00 presso l’auditorium della nostra scuola nell’ambito del festival “Il libro possibile Winter”
Questo volume è un toccante racconto che narra le esperienze di diverse donne afgane nel contesto della crisi del loro paese, specialmente durante la presa di Kabul da parte dei talebani nel 2021. Attraverso la storia di Aziza Naderi e delle sue amiche, il libro esplora il sogno di libertà e istruzione che viene brutalmente interrotto dalla realtà di un regime oppressivo.
La narrazione è un atto di testimonianza e resistenza, offrendo uno sguardo profondo sulla cultura afgana e sulla resilienza femminile. Oltre a raccontare le sfide quotidiane, il libro trasmette un messaggio di speranza e determinazione, sottolineando l’importanza di mantenere viva l’attenzione internazionale sulle ingiustizie subite dalle donne in Afghanistan.
Non perdere questa occasione per ascoltare due voci potenti e impegnate, pronte a ispirare e a far riflettere. Ti aspettiamo per un viaggio emozionante tra le pagine di “In una notte afgana”.
0