Ricerca

Il Liceo Cartesio protagonista alle Olimpiadi delle Neuroscienze 2025

Le studentesse del Liceo Cartesio brillano nella fase regionale, con tre di loro tra i primi dieci classificati

Utente G.C.

da G.c.

0

Il Liceo Cartesio alle Olimpiadi delle Neuroscienze 2025
Con grande entusiasmo, il Liceo Cartesio ha partecipato alle Olimpiadi delle Neuroscienze 2025, un evento di rilievo che ha visto sfidarsi 16 scuole della Puglia nella fase regionale svoltasi il 14 marzo 2025 nell’aula Magna “Aldo Cossu” del Palazzo Ateneo di Bari. Cinque brillanti studentesse Brattico Sofi (5A), Ferrara Stella (5A), Russo Giulia (4A), Niso Gaia (3A), Petrelli Giulia (3M) hanno rappresentato il nostro istituto, mettendo alla prova le loro conoscenze e competenze in ambito neuroscientifico.

La competizione si è articolata in tre prove: la prima prova a squadre, in cui la sinergia e la capacità di lavorare insieme sono state fondamentali, la seconda prova una sfida individuale che ha  richiesto concentrazione e preparazione approfondita, la terza prova riservata ai primi 10 classificati, ha rappresentato l’apice della competizione.

Siamo orgogliosi di annunciare che Petrelli Giulia, Niso Gaia e Sofi Brattico si sono classificate tra i primi dieci, accedendo così alla terza prova e ottenendo un risultato eccellente che ha reso ancora più speciale la partecipazione del Liceo Cartesio. Complimenti a tutte per il loro straordinario lavoro e un grande in bocca al lupo per le future sfide!
 

Una fase della gara a squadre

Momenti della seconda prova individuale

Circolari, notizie, eventi correlati