Il laboratorio teatrale del Cartesio: vita e teatro fusi nello spettacolo ‘Romeo e Giulietta’

"Romeo e Giulietta" dei Licei Cartesio, vincitore del premio miglior spettacolo presso la rassegna di teatro studentesco "Genco" di Altamura

Utente G.C.

da G.c.

0

Il laboratorio teatrale del Cartesio, guidato dalla passione di sempre del prof. Minervini, è esperienza di vita. Palco e vissuto personale si fondono.
Nello spettacolo “Romeo e Giulietta” dei licei Cartesio, vincitore del premio miglior spettacolo presso la rassegna di teatro studentesco “Genco” di Altamura, si parla di giovani. La Verona rappresentata non è solo la città dei due eterni amanti: all’immemore storia d’amore dei due protagonisti si intrecciano le vite e le vicende dei loro amici, giovani ribelli che ardono dalla voglia di vivere…e vivere è amare oggi sono due esperienze difficili per i nostri giovani.
La regia, impeccabile ed intensa, è della ex studentessa del Cartesio, Lucia Raffaella Mariani, ora attrice professionista diplomatasi all’accademia del Teatro Stabile di Torino.