1 2 3…DADA! Un nuovo inizio al Liceo Cartesio

Avvio dell'anno scolastico con la nuova didattica per ambienti di apprendimento

Utente G.C.

da G.c.

0

L’Auditorium del Liceo Cartesio di Triggiano si è animato di voci giovani e di sguardi curiosi in occasione della tradizionale cerimonia di accoglienza delle nuove matricole. La Dirigente Scolastica, Mariella Morisco, con il suo consueto entusiasmo, ha dato il benvenuto agli studenti delle prime classi del Liceo Classico, Scientifico, delle Scienze Applicate e Linguistico, insieme ai loro genitori.
Un’atmosfera carica di emozione e aspettative ha caratterizzato l’evento. I nuovi liceali, con i loro zaini colorati e un pizzico di timidezza, hanno varcato per la prima volta le soglie della scuola che li accompagnerà nei prossimi cinque anni. La Dirigente Morisco, nel suo discorso, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo capitolo e ha invitato gli studenti a vivere appieno questa esperienza, ricca di sfide e opportunità.
L’entusiasmo dei ragazzi è stato contagioso e ha coinvolto anche i genitori, che hanno manifestato la loro fiducia nella scuola e nel corpo docente. Durante l’incontro, sono state fornite tutte le informazioni utili per l’inizio dell’anno scolastico, dalle modalità di fruizione dei nuovi ambienti di apprendimento, alle attività extracurriculari.
Con questo caloroso benvenuto, i Licei Cartesio si apprestano ad affrontare un nuovo anno scolastico ricco di progetti e iniziative. Auguriamo ai nuovi studenti un percorso di crescita personale e intellettuale e li invitiamo a cogliere tutte le opportunità che la scuola offre.
Benvenuti nella nostra grande famiglia, quella dei Licei Cartesio!